Studio Simonini è una realtà orientata alle piccole e medie imprese, formata da un qualificato e affiatato gruppo di professionisti e collaboratori.

La complessità delle problematiche amministrative, nonché le sempre più articolate dinamiche gestionali, richiedono un supporto decisionale efficiente e tempestivo fondato su molteplici conoscenze professionali. Questo ha condotto alla creazione di una struttura articolata in funzione dei diversi ambiti di consulenza affrontati e alla conseguente istituzione di collaborazioni con più professionisti.


Lo Studio Professionale, fondato su un’esperienza pluridecennale, è attivo nei seguenti settori:

Consulenza del lavoro: offre servizi di consulenza del lavoro, di elaborazione di paghe e contributi alla gestione di tutte le problematiche inerenti i rapporti tra azienda e personale dipandente.

Consulenza fiscale: oltre alla tradizionale attività di consulenza fiscale viene svolta un’attività di pianificazione fiscale.
Elaborazione dati: tenuta della contabilità di terzi presso la sede, tenuta e stampa dei registri, predisposizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.

Consulenza societaria: è inerente l’ordinaria gestione aziendale, le operazioni di finanza straordinaria, costituzione, trasformazione, fusioni, scissioni, liquidazioni ecc., nonché le operazioni di ristrutturazione aziendale e la valutazione dell’azienda.